18a GIORNATA -- MILAN CAMPIONE D'INVERNO! Comincia il nuovo anno, riprende il campionato con la penultima di andata. Giornata che vede ridere il Milan. I rossoneri, infatti, nel finale espugnano Cagliari e si laureano campioni d'inverno con una giornata d'anticipo. Delle inseguitrici infatti va benino solo la Lazio, che fa 0-0 a Genova contro il Genoa; pareggio che permette ai biancocelesti di restare secondi, ma con un ben più pesante -5 dal Milan. Va male al Napoli, che nel posticipo perde contro l'Inter a Milano: partenopei terzi a -6 dal Milan, Inter per ora lontana, ma che minaccia la rimonta. Malissimo la Juve, che perde 1-4 in casa contro il Parma e viene scavalcata dalla Roma, che nel finale supera il Catania. Giallorossi a -7 dalla vetta, bianconeri a -8. Importante vittoria per il Palermo sulla Samp e per l'Udinese sul Chievo. Sempre più in crisi la Fiorentina, fermata sul pari a Bologna. Nelle due sfide salvezza Cesena e Bari espugnano rispettivamente Brescia e Lecce. Domenica ultima di andata e si chiude col botto con un interessantissimo Napoli-Juventus.
Fatti i conti! Vittoria sudatissima per me su Dante, ma serve per tornare al terzo posto e per provare a respirare in questo nuovo anno. Negli altri match sciablo 0-0 tra Leo e Ralf, mentre spettacolare vittoria per 4-3 di Antonio su Mino! Se non ho sbagliato i conti, nello scontro diretto di domenica, Leo e Antonio, a pari punti, si giocheranno il titolo d'inverno! Nuova classifica (correggetemi in caso di errori)
Ragazzi mi tocca vendere il mitico Quagliarella che ha finito la stagione.Io e Fabio vi ringraziamo per le belle parole che avete speso durante l'ultima sessione di mercato,sia su come stesse giocando sia sul fatto che fosse l'unico attaccante a segnare. Un grazie di cuore a Fabio che pur di nn giocare nella sua Napoli e contro il suo Napoli ha preferito finire la stagione in anticipo. VENDO QUAGLIARELLA 32 miliardi...mi piange o core Ciao Fabietto
e' possibile giocare con qualcuno che si sfoghi la settimana dopo che ha giocato contro di me?sta settimana ancora 3 gol e non riesco a vincere...GRAZIE
19a giornata -- MILAN PAZZO, INTER RINATA, NAPOLI STELLARE! Ultima di andata. Titolo invernale già conquistato dal Milan tre giorni fa, ma i rossoneri dovevano continuare la marcia. Contro l'Udinese, però, ne viene fuori una gara pazzesca decisa solo negli ultimi secondi e finita 4-4: forse la più bella e imprevedibile di questa stagione. Così il secondo posto, a metà campionato, è del Napoli, che strapazza la Juventus. Cadono le romane: la Lazio perde in casa contro il Lecce che si rilancia in classifica, la Roma a Genova contro la Samp. Si rilancia l'Inter che vince a Catania. Il girone d'andata si chiude col Milan al comando a +4 sul Napoli, +6 sulla Lazio, +8 sulla Roma, +9 sull'accoppiata Palermo-Juventus e +11 sull'Inter (che però vincendo i due recuperi può portarsi a -5). Al giro di boa l'impressione è che solo il Milan può perdere questo scudetto e che le principali rivali saranno l'Inter (che però deve vincere i recuperi), la Roma (che però deve fare più punti in trasferta) e (se va di questo passo perché no?) anche il Napoli. Nelle altre gare si registra la spettacolare rimonta da 0-2 a 3-2 della Fiorentina sul Brescia, penultimo; la vittoria del Bologna a Bari (ultimo); lo 0-0 tra Cesena e Genoa; e il 2-1 del Cagliari a Parma.
Grandissima vittoria!!! La prima contro Ralf, che contro di me aveva una bella tradizione quest'anno! Vittoria importante, che permette ai miei di chiudere la prima metà di campionato in zona premi al terzo posto. Certo, gli obiettivi erano altri (scudetto), ma di fronte alla crisi maledetta avuta dalla mia squadra forse è meglio accontentarsi dell'obiettivo minimo. Grande vittoria di Gaetano su Dante, mentre nel big match per il titolo d'inverno Antonio batte Leo.
SEGNALO UNA CURIOSA STATISTICA, che sono andato a cercare leggendo i vecchi e vecchissimi post di questo blog: nella storia della Piacione's League, chi è campione d'inverno alla fine vince sempre il campionato; è successo nel 2008 a Leonardo ed è successo sia nel 2009 che nel 2010 con Angelo. Quindi questo titolo d'inverno per Antonio vale anche come amuleto.
Questa comunque la classifica, alla fine del girone d'andata
Ed eccoci al tanto atteso secondo numero del PIACIONE'S FLASH, la mia rubrica in cui periodicamente faccio il punto della situazione del nostro torneo. Punto più che mai importante quest'oggi perché analizzerò una ad una le varie squadre quando siamo giunti esattamente a metà del nostro percorso. Altre 19 giornate e diremo FINE al campionato; mentre in coppa ci attendono altre 6 fragorose giornate di gironi + semifinali e finale! Tutta da vivere quindi questa seconda parte di stagione! Prima di iniziare con l'analisi faccio i COMPLIMENTI AD ANTONIO, campione d'inverno, che si augura che anche quest'anno si mantenga la tradizione che vuole che chi è campione a metà campionato è campione anche alla fine (vedi Leonardo nel 2008 e vedi Angelo nel 2009 e 2010).
Facciamo prima il punto generale sul torneo e poi vedremo le squadre singolarmente
a) CAMPIONATO Il campionato sembra essere spezzato in due. Da una parte Antonio e Leo che lottano strenuamente per il titolo, alternandosi spesso in vetta. Dall'altra c'è il duello per il terzo posto con Mario, Gaetano e Dante agguerriti. Ralf per ora è lontano da tutto e da tutti, ma spera di inserirsi, soprattutto per vedersi premiato per gli sforzi economici fatti in ogni seduta di mercato. Ci sarà da divertirsi!
b) COPPA Grande equilibrio nel girone A, dove tutti sono racchiusi in circa 5 punti (mezzo punto in + mezzo punto in -). Antonio guida, Dante è secondo, Gaetano terzo, ma con ampi margini di recupero. Girone formidabile. Meno appassionante, se non solo per l'alternanza in vetta, è il girone B dove Mario e Leonardo si alternano in vetta e con questo giochetto simpatico tengono a distanza di sicurezza Ralf, che deve cambiare registro se non vuole viaggiare verso l'eliminazione.
Ed eccovi finalmente i voti alle squadre prese singolarmente e in rigoroso ordine di classifica!
ANTONIO: campione d'inverno meritatamente; squadra concreta, ottimo attacco, buonissimo centrocampo. Nulla da dire...finora ha sbagliato pochissimo! Ammetto di aver fatto un errore di valutazione ad inizio anno, quando non lo vedevo da vertice...ha saputo smentirmi alla grande! Complimenti!!!
LEONARDO: se lo squadrone di Antonio non ha portato a casa prima il titolo invernale è solo grazie alla caparbietà di Leonardo. Da qualche anno lotta sempre per il titolo pur senza grandi squadre. L'anno scorso aveva una squadra migliore, ma ha fallito! Quest'anno ha rispolverato la vecchia vincente formula: pochi grandi nomi, ma tanta concretezza! E così si sta meritando ampiamente la posizione di classifica che occupa ed è pronto a stupirci ancora!
FRICK: sulla carta era (e forse è ancora) la squadra migliore! Ma si sa...una cosa è la carta e un'altra è il calcio giocato! Le cose per molto tempo sono andate male. Queste ultime due vittorie e questo terzo posto ritrovato si spera abbiano messo la parola fine alla crisi! Questo finale di girone di andata spruzza un po' di ottimismo e garantisce una sufficienza ad una prima parte di stagione che rischiava di essere assai deludente!
GAETANO: sta pagando a caro prezzo l'inizio bruttissimo. Altrimenti chissà dove sarebbe, soprattutto ora che il centrocampo fa davvero paura! Per ora la classifica impone di puntare solo al terzo posto, tra qualche mese vedremo se si può pensare anche più in grande!
DANTE: nell'ultima settimana del 2010 aveva ultimato la sua rimonta raggiungendo il terzo posto. è stato però solo un fuoco di paglia. Due sconfitte e si torna giù al quinto posto! Ancora i soliti problemi per il nostro Ceccia, che però l'anno scorso ha dato il meglio di sé nel girone di ritorno! Che non si ripeta anche quest'anno la storia e magari con un esito migliore? Vedremo
RALF: le sue colpe sono forse poche. Schiera sempre i migliori, compra sempre i migliori sul mercato, non si risparmia mai. Eppure è ultimo! Il 2011 è partito come era finito il 2010 e di questo passo la sua stagione rischia di finire in anticipo! La speranza per lui e per il bene del fantacalcio è che riesca a riprendersi!
Commenti GIRONE D'ANDATA: -NDONIO:per essere un NOVELLINO E UN DEBUTTANTE in questa stagione...beh...sta soferando gia' una prestazione fantacalcistica IMPRESSIONANTE E CORPOSA come poche altre volte ci e' capitato per I NUOVI ARRIVATI al nostro gioco!Squadra VARIA,PIENA DI ALTERNATIVE,CONCRETA,COSTANTE...E MAI DOMA:sono questi gli ingredienti che fanno della formazione di Zi Ndonio...la vera SQUADRA DA BATTERE DI QUI IN AVANTI!Voto 9,5
-MARIO:le premesse a inizio stagione erano FINALMENTE ALLETTANTI e facevano sperare in una stagione con LUI PROTAGONISTA INDISCUSSO...E CAMPIONATO A SENSO UNICO!Purtroppo,nonostante L'INCESSANTE ESPORSO FINANZIARIO PROFUSO per costruire una squadra FORTEMENTE VOTATA ALL'ATTACCO E ALL'AGGRESSIONE,qualcosa...si e' SUBITO INCEPPATO...e cio' ha influito negativamente sugli altri reparti...facendo scaturire risultati ALTALENANTI e momenti DI PURO SCONFORTO....mentre tutti gli avversari si rafforzavano!Comunque...LA RUOTA GIRA...e difatti il nostro Frick e' totalmente in corsa per raggiungere TUTTI GLI OBBIETTIVI PIANIFICATI A INIZIO STAGIONE!Voto 7+
-Mino...SSE:sara' che forse la pensata di lasciare la sua VEKKIA SOCIETA' COOPERATIVA Merone-Grasso...lo ha potuto leggermente DANNEGGIARE,sara' anche la sua voglia matta di dimostrare TUTTO IL SUO VALORE giocandosela da singolo...sta di fatto che il BUON Mino...ci propone a inizio stagione una squadra RIVOLUZIONARIA...E SEMPRE IN CERCA DEL GRAN COLPO A SORPRESA..TIPICI DEL SUO MODUS OPERANDI...QUANDO SI TRATTA DI COMINCIARE A FARE SUL SERIO!Ma,sfortunatamente,le scelte fatte pagano...SOLO A TRATTI,e purtroppo le alternative un po'...LATITANO,sopratutto in attacco,dove se NON FOSSE PER IL DUO Milanista...ora Mino...starebbe ad imprecare ANGELI ED ARCANGELI...!Se e' vero che la speranza E' L'ULTIMA A MORIRE...ATTENDIAMOCI UN SUO RILANCIO DEFINITVO IN QUESTO ACCESO GIRONE DI RITORNO...in cui ci aspettiamo seriamente di ammirare un MINO...TAURO INDEMONIATO!Voto 6,5
-Ceccia:non per essere SPREGEVOLI NEI GIUDIZI...pero' e' altrettanto vero che PER L'ENNESIMO ANNO CONSECUTIVO...la sua squadra continua a confermare un TREND TROPPO DISCONTINUO E PREOCCUPANTE...e aggiungerei che MAI COME QUESTA VOLTA...NON SI POSSA SOLO PARLARE DI SFORTUNA...perche' non e' un caso che il nostro Ceccia non riesca mai a restare AGGANCIATO AL TRENO DEI PRIMI 3 IN CLASSIFICA!Un vero peccato...perche' le qualita' non mancano e il parco giocatori...FAREBBE ANKE PAURA...se solo girassero con maggiore INCISIVITA'!Fossi in lui...mi AFFIDEREI AD UNA GESTIONE SOCIETARIA PIU' SOLIDA E CAPACE DI COADIUVARE MEGLIO NELLE SUE SCELTE ANKE IL MISTER!Voto 5,5
-Piacione:ammettimolo tutti:per il PALMARES CHE VANTA...dovrebbe insegnarci A TUTTI NOI COME VINCERE UN FANTACALCIO...data la sua VASTISSIMA ESPERIENZA IN QUESTO CAMPO!Mah...da quando e' cominciata questa Piacione's League...non gliene va mai UNA DRITTA,sempre problemi che si accavalano ad altri problemi,sfortune senza precedenti...e una rosa MAI ALL'ALTEZZA...PER RISOLGERE DAI BASSI FONDI DELLA CLSSIFICA!La situazione...sembra IRREPARABILE...A MENO DI MIRACOLI DELL'ULTIMO MINUTO!Pero',cio' nonostante il BUON Piacione osa sempre tanto nelle diverse sessioni di mercato...dove mette insieme le sue doti di GRANDE OSSERVATORE CALCISTICO...E SPENDE E SPANDE PER ACCAPARRARSI...QUANTO DI BUONO SI TROVA ANCORA IN GIRO SULLA PIAZZA,e di questo ne do pienamente MERITO!Voto 6--
-IO:facciamo un attimo un PASSETTINO INDIETRO:L'anno scorso...ho RISENTITO TANTISSIMO DEL CLIMA TESO...CHE SI ERA CREATO INTORNO A ME...PER COLPA DI VICISSITUDINI ESTERNE...che non hanno fatto altro che DISTRARMI DALLA VERA MISSIONE DEL GIOCO...che e' sempre quella dello STARE INSIEME,DIVERTISI...E POSSIBILMENTE VINCERE QUALKOSA!Poi...la mia mente si e' aperta...e ha pensato bene che forse...l'unico modo per FARMI SENTIRE...fosse quello prima di tutto di INTRODURRE in accordo con gli altri partecipanti IL NUOVO REGOLAMENTO FANTACALCISTICO,che ci ha un po' tutti aiutati...a SOPPERIRE ALLE INCOMPRENSIONI E MALIGNITA' che si sono susseguite TROPPE VOLTE NELLA SCORSA STAGIONE!Tagliati questi RAMI SEKKI...mi sono subito promesso di TORNARE AD ESSERE...LA SPINA NEL FIANCO DI SEMPRE,allestendo una formazione FORTISSIMA IN TUTTI I REPARTI,CON TANTE FRECCE AL MIO ARCO...E PRONTA A CONTENDERSI LEGGITTIMAMENTE Campionato+Coppa!Le cose procedono BENE...MA BISOGNA MIGLIORARE TANTO NELLE SCELTE GIUSTE...DA FARE AL MOMENTO GIUSTO...E RISKIARE DI PIU' DURANTE I MERCATI...inzomma quei POKI KE RESTANO DI QUI IN AVANTI!Voto 9
29 commenti:
FINALMENTE!
per le formazioni avete tempo fino alle 12.30 di domani
18 GIORNATA
06-01-2011
Leonardo Vs Raffaele
FORMAZIONE
(3-4-3)
Castellazzi
Armero
Chiellini
Lucio
Constant
Hamsik
Ilicic
Marchisio
Di Natale
Matri
Pellissier
Disponibile:
Orlandoni
Julio Cesar
Grosso
Zaccardo
Silvestre
Dias
Morleo
Lazzari
Ambrosini
Kone
Lanzafame
Floccari
Maxi Lopez
Dumitru
ALLENATORE
Mino Minosse
Piacione
Boruc
Sorensen
Bovo
Canini
Conti
Mauri
Palladino
D'agostino
Pato
Milito
Nenè
Avramov
Seculin
Portanova
Cicinho
Benatia
Jokic
Ferrario
Bacinovic
Naingollan
Modesto
Romero
Cassano
Paloschi
FORMAZIONE "I SLAVI"
Sirigu
Criscito
Riise
Zebina
Pastore
Sanchez
Menez
Aquilani
Robinho
Vucinic
Caracciolo
PANCHINA
Benussi
Brichetto
Coda
Glik
Marchese
Cambiasso
Ekdal
Strasser
ATHLETIC DRAGON
3-4-3
- Abbiati
- Maicon
- Tomovic
- Cassani
- Dossena
- Hernanes
- Ljajic
- Cossu
- Crespo
- Cavani
- Zarate
Panchina
- Amelia
- Roma
- Kaladze
- Moras
- Natali
- Angelo
- Zambrotta
- Vargas
- Hetemaj
- Galloppa
- Sneijder
- Mutu
- Eto'o
- Gasparetto
Formazione Gli Spietati
Julio Sergio
Biava
Thiago Silva
Ziegler
Krasic
Stankovic
Giaccherini
Diamanti
Quagliarella
Pazzini
Gilardino
A disposizione
Agazzi
Lobont
Gastaldello
Perico
Volta
Andreolli
Radu
Inler
Palacio
Greco
Abdi
Totti
Destro
Kozak
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
18a GIORNATA -- MILAN CAMPIONE D'INVERNO!
Comincia il nuovo anno, riprende il campionato con la penultima di andata. Giornata che vede ridere il Milan. I rossoneri, infatti, nel finale espugnano Cagliari e si laureano campioni d'inverno con una giornata d'anticipo. Delle inseguitrici infatti va benino solo la Lazio, che fa 0-0 a Genova contro il Genoa; pareggio che permette ai biancocelesti di restare secondi, ma con un ben più pesante -5 dal Milan. Va male al Napoli, che nel posticipo perde contro l'Inter a Milano: partenopei terzi a -6 dal Milan, Inter per ora lontana, ma che minaccia la rimonta. Malissimo la Juve, che perde 1-4 in casa contro il Parma e viene scavalcata dalla Roma, che nel finale supera il Catania. Giallorossi a -7 dalla vetta, bianconeri a -8. Importante vittoria per il Palermo sulla Samp e per l'Udinese sul Chievo. Sempre più in crisi la Fiorentina, fermata sul pari a Bologna. Nelle due sfide salvezza Cesena e Bari espugnano rispettivamente Brescia e Lecce. Domenica ultima di andata e si chiude col botto con un interessantissimo Napoli-Juventus.
Fatti i conti! Vittoria sudatissima per me su Dante, ma serve per tornare al terzo posto e per provare a respirare in questo nuovo anno. Negli altri match sciablo 0-0 tra Leo e Ralf, mentre spettacolare vittoria per 4-3 di Antonio su Mino! Se non ho sbagliato i conti, nello scontro diretto di domenica, Leo e Antonio, a pari punti, si giocheranno il titolo d'inverno!
Nuova classifica (correggetemi in caso di errori)
- Leonardo p.33
- Antonio p.33
- FRICK p.23
- Dante p.22
- Gaetano p.21
- Ralf p.16
Ragazzi mi tocca vendere il mitico Quagliarella che ha finito la stagione.Io e Fabio vi ringraziamo per le belle parole che avete speso durante l'ultima sessione di mercato,sia su come stesse giocando sia sul fatto che fosse l'unico attaccante a segnare. Un grazie di cuore a Fabio che pur di nn giocare nella sua Napoli e contro il suo Napoli ha preferito finire la stagione in anticipo. VENDO QUAGLIARELLA 32 miliardi...mi piange o core
Ciao Fabietto
Compro quagliarella!Non si pote mai sapè...
e' possibile giocare con qualcuno che si sfoghi la settimana dopo che ha giocato contro di me?sta settimana ancora 3 gol e non riesco a vincere...GRAZIE
formazioni entro domani alle 12.30
19 GIORNATA
09-01-2011
Leonardo Vs Antonio
FORMAZIONE
(3-4-3)
Castellazzi
Zaccardo
Lucio
Armero
Constant
Hamsik
Ilicic
Lanzafame
Floccari
Matri
Pellissier
Disponibile:
Orlandoni
Julio Cesar
Chiellini
Silvestre
Grosso
Dias
Morleo
Kone
Marchisio
Lazzari
Ambrosini
Maxi Lopez
Di Natale
Dumitru
ALLENATORE
Mino Minosse
Piacione
Boruc
Bovo
Sorensen
Canini
Conti
Palladino
Mauri
Bacinovic
Pato
Milito
Nenè
Avramov
seculin
Benatia
Cicinho
Jokic
Ferrario
D'agostino
Naingollan
Modesto
Romero
cassano
Paloschi
MOONLIGHT SENTINEL
3-4-3
Storari
Balzaretti
Juan
Lichtsteiner
Pirlo
De Rossi
Giovinco
Guberti
Borriello
Di Vaio
Miccoli
PANCHINA
Buffon
Manninger
Ranocchia
Bonucci
Kroldroup
Traore
Parisi
Ledesma
Palombo
Nocerino
Appiah
Del Piero
Lavezzi
ATHLETIC DRAGON
3-4-3
- Amelia
- Maicon
- Kaladze
- Cassani
- Dossena
- Hernanes
- Ljajic
- Cossu
- Crespo
- Eto'o
- Cavani
Panchina
- Roma
- Abbiati
- Moras
- Tomovic
- Natali
- Angelo
- Zambrotta
- Galloppa
- Hetemaj
- Vargas
- Sneijder
- Zarate
- Mutu
- Gasparetto
"I SLAVI"
Sirigu
Criscito
Riise
Glik
Pastore
Sanchez
Menez
Cambiasso
Ibrahimovic
Robinho
Vucinic
PANCHINA
Benussi
Brichetto
Zebina
Coda
Marchese
Aquilani
Strasser
Ekdal
Sivakov
Caracciolo
Formazione Gli Spietati Sfigati
Julio Sergio
Thiago Silva
Ziegler
Biava
Giaccherini
Stankovic
Inler
Krasic
Gilardino
Pazzini
Kozak
A Disposizione
Lobont
Agazzi
Radu
Gastaldello
Andreolli
Volta
Perico
Diamanti
Greco
Abdi
Palacio
Totti
Destro
Gila mi rimani solo tu!!!!
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
19a giornata -- MILAN PAZZO, INTER RINATA, NAPOLI STELLARE!
Ultima di andata. Titolo invernale già conquistato dal Milan tre giorni fa, ma i rossoneri dovevano continuare la marcia. Contro l'Udinese, però, ne viene fuori una gara pazzesca decisa solo negli ultimi secondi e finita 4-4: forse la più bella e imprevedibile di questa stagione. Così il secondo posto, a metà campionato, è del Napoli, che strapazza la Juventus. Cadono le romane: la Lazio perde in casa contro il Lecce che si rilancia in classifica, la Roma a Genova contro la Samp. Si rilancia l'Inter che vince a Catania. Il girone d'andata si chiude col Milan al comando a +4 sul Napoli, +6 sulla Lazio, +8 sulla Roma, +9 sull'accoppiata Palermo-Juventus e +11 sull'Inter (che però vincendo i due recuperi può portarsi a -5). Al giro di boa l'impressione è che solo il Milan può perdere questo scudetto e che le principali rivali saranno l'Inter (che però deve vincere i recuperi), la Roma (che però deve fare più punti in trasferta) e (se va di questo passo perché no?) anche il Napoli. Nelle altre gare si registra la spettacolare rimonta da 0-2 a 3-2 della Fiorentina sul Brescia, penultimo; la vittoria del Bologna a Bari (ultimo); lo 0-0 tra Cesena e Genoa; e il 2-1 del Cagliari a Parma.
Grandissima vittoria!!! La prima contro Ralf, che contro di me aveva una bella tradizione quest'anno! Vittoria importante, che permette ai miei di chiudere la prima metà di campionato in zona premi al terzo posto. Certo, gli obiettivi erano altri (scudetto), ma di fronte alla crisi maledetta avuta dalla mia squadra forse è meglio accontentarsi dell'obiettivo minimo. Grande vittoria di Gaetano su Dante, mentre nel big match per il titolo d'inverno Antonio batte Leo.
SEGNALO UNA CURIOSA STATISTICA, che sono andato a cercare leggendo i vecchi e vecchissimi post di questo blog: nella storia della Piacione's League, chi è campione d'inverno alla fine vince sempre il campionato; è successo nel 2008 a Leonardo ed è successo sia nel 2009 che nel 2010 con Angelo. Quindi questo titolo d'inverno per Antonio vale anche come amuleto.
Questa comunque la classifica, alla fine del girone d'andata
- ANTONIO p.36
- LEONARDO p.33
- FRICK p.26
- GAETANO p.24
- DANTE p.22
- RALF p.16
A più tardi per le pagelle di metà stagione by Frick :)
PIACIONE'S FLASH parte 1/3
Ed eccoci al tanto atteso secondo numero del PIACIONE'S FLASH, la mia rubrica in cui periodicamente faccio il punto della situazione del nostro torneo. Punto più che mai importante quest'oggi perché analizzerò una ad una le varie squadre quando siamo giunti esattamente a metà del nostro percorso. Altre 19 giornate e diremo FINE al campionato; mentre in coppa ci attendono altre 6 fragorose giornate di gironi + semifinali e finale! Tutta da vivere quindi questa seconda parte di stagione! Prima di iniziare con l'analisi faccio i COMPLIMENTI AD ANTONIO, campione d'inverno, che si augura che anche quest'anno si mantenga la tradizione che vuole che chi è campione a metà campionato è campione anche alla fine (vedi Leonardo nel 2008 e vedi Angelo nel 2009 e 2010).
PIACIONE'S FLASH parte 2/3
Facciamo prima il punto generale sul torneo e poi vedremo le squadre singolarmente
a) CAMPIONATO
Il campionato sembra essere spezzato in due. Da una parte Antonio e Leo che lottano strenuamente per il titolo, alternandosi spesso in vetta. Dall'altra c'è il duello per il terzo posto con Mario, Gaetano e Dante agguerriti. Ralf per ora è lontano da tutto e da tutti, ma spera di inserirsi, soprattutto per vedersi premiato per gli sforzi economici fatti in ogni seduta di mercato. Ci sarà da divertirsi!
b) COPPA
Grande equilibrio nel girone A, dove tutti sono racchiusi in circa 5 punti (mezzo punto in + mezzo punto in -). Antonio guida, Dante è secondo, Gaetano terzo, ma con ampi margini di recupero. Girone formidabile. Meno appassionante, se non solo per l'alternanza in vetta, è il girone B dove Mario e Leonardo si alternano in vetta e con questo giochetto simpatico tengono a distanza di sicurezza Ralf, che deve cambiare registro se non vuole viaggiare verso l'eliminazione.
PIACIONE'S FLASH parte 3/3
Ed eccovi finalmente i voti alle squadre prese singolarmente e in rigoroso ordine di classifica!
ANTONIO: campione d'inverno meritatamente; squadra concreta, ottimo attacco, buonissimo centrocampo. Nulla da dire...finora ha sbagliato pochissimo! Ammetto di aver fatto un errore di valutazione ad inizio anno, quando non lo vedevo da vertice...ha saputo smentirmi alla grande! Complimenti!!!
LEONARDO: se lo squadrone di Antonio non ha portato a casa prima il titolo invernale è solo grazie alla caparbietà di Leonardo. Da qualche anno lotta sempre per il titolo pur senza grandi squadre. L'anno scorso aveva una squadra migliore, ma ha fallito! Quest'anno ha rispolverato la vecchia vincente formula: pochi grandi nomi, ma tanta concretezza! E così si sta meritando ampiamente la posizione di classifica che occupa ed è pronto a stupirci ancora!
FRICK: sulla carta era (e forse è ancora) la squadra migliore! Ma si sa...una cosa è la carta e un'altra è il calcio giocato! Le cose per molto tempo sono andate male. Queste ultime due vittorie e questo terzo posto ritrovato si spera abbiano messo la parola fine alla crisi! Questo finale di girone di andata spruzza un po' di ottimismo e garantisce una sufficienza ad una prima parte di stagione che rischiava di essere assai deludente!
GAETANO: sta pagando a caro prezzo l'inizio bruttissimo. Altrimenti chissà dove sarebbe, soprattutto ora che il centrocampo fa davvero paura! Per ora la classifica impone di puntare solo al terzo posto, tra qualche mese vedremo se si può pensare anche più in grande!
DANTE: nell'ultima settimana del 2010 aveva ultimato la sua rimonta raggiungendo il terzo posto. è stato però solo un fuoco di paglia. Due sconfitte e si torna giù al quinto posto! Ancora i soliti problemi per il nostro Ceccia, che però l'anno scorso ha dato il meglio di sé nel girone di ritorno! Che non si ripeta anche quest'anno la storia e magari con un esito migliore? Vedremo
RALF: le sue colpe sono forse poche. Schiera sempre i migliori, compra sempre i migliori sul mercato, non si risparmia mai. Eppure è ultimo! Il 2011 è partito come era finito il 2010 e di questo passo la sua stagione rischia di finire in anticipo! La speranza per lui e per il bene del fantacalcio è che riesca a riprendersi!
Col Piacione's Flash l'appuntamento sarà alla 30a giornata, quando farò ancora il punto generale in vista dello sprint finale di campionato!
Chiudo ribadendovi la classifica alla fine del girone di andata
- ANTONIO p.36
- LEONARDO p.33
- FRICK p.26
- GAETANO p.24
- DANTE p.22
- RALF p.16
Commenti GIRONE D'ANDATA:
-NDONIO:per essere un NOVELLINO E UN DEBUTTANTE in questa stagione...beh...sta soferando gia' una prestazione fantacalcistica IMPRESSIONANTE E CORPOSA come poche altre volte ci e' capitato per I NUOVI ARRIVATI al nostro gioco!Squadra VARIA,PIENA DI ALTERNATIVE,CONCRETA,COSTANTE...E MAI DOMA:sono questi gli ingredienti che fanno della formazione di Zi Ndonio...la vera SQUADRA DA BATTERE DI QUI IN AVANTI!Voto 9,5
-MARIO:le premesse a inizio stagione erano FINALMENTE ALLETTANTI e facevano sperare in una stagione con LUI PROTAGONISTA INDISCUSSO...E CAMPIONATO A SENSO UNICO!Purtroppo,nonostante L'INCESSANTE ESPORSO FINANZIARIO PROFUSO per costruire una squadra FORTEMENTE VOTATA ALL'ATTACCO E ALL'AGGRESSIONE,qualcosa...si e' SUBITO INCEPPATO...e cio' ha influito negativamente sugli altri reparti...facendo scaturire risultati ALTALENANTI e momenti DI PURO SCONFORTO....mentre tutti gli avversari si rafforzavano!Comunque...LA RUOTA GIRA...e difatti il nostro Frick e' totalmente in corsa per raggiungere TUTTI GLI OBBIETTIVI PIANIFICATI A INIZIO STAGIONE!Voto 7+
-Mino...SSE:sara' che forse la pensata di lasciare la sua VEKKIA SOCIETA' COOPERATIVA Merone-Grasso...lo ha potuto leggermente DANNEGGIARE,sara' anche la sua voglia matta di dimostrare TUTTO IL SUO VALORE giocandosela da singolo...sta di fatto che il BUON Mino...ci propone a inizio stagione una squadra RIVOLUZIONARIA...E SEMPRE IN CERCA DEL GRAN COLPO A SORPRESA..TIPICI DEL SUO MODUS OPERANDI...QUANDO SI TRATTA DI COMINCIARE A FARE SUL SERIO!Ma,sfortunatamente,le scelte fatte pagano...SOLO A TRATTI,e purtroppo le alternative un po'...LATITANO,sopratutto in attacco,dove se NON FOSSE PER IL DUO Milanista...ora Mino...starebbe ad imprecare ANGELI ED ARCANGELI...!Se e' vero che la speranza E' L'ULTIMA A MORIRE...ATTENDIAMOCI UN SUO RILANCIO DEFINITVO IN QUESTO ACCESO GIRONE DI RITORNO...in cui ci aspettiamo seriamente di ammirare un MINO...TAURO INDEMONIATO!Voto 6,5
-Ceccia:non per essere SPREGEVOLI NEI GIUDIZI...pero' e' altrettanto vero che PER L'ENNESIMO ANNO CONSECUTIVO...la sua squadra continua a confermare un TREND TROPPO DISCONTINUO E PREOCCUPANTE...e aggiungerei che MAI COME QUESTA VOLTA...NON SI POSSA SOLO PARLARE DI SFORTUNA...perche' non e' un caso che il nostro Ceccia non riesca mai a restare AGGANCIATO AL TRENO DEI PRIMI 3 IN CLASSIFICA!Un vero peccato...perche' le qualita' non mancano e il parco giocatori...FAREBBE ANKE PAURA...se solo girassero con maggiore INCISIVITA'!Fossi in lui...mi AFFIDEREI AD UNA GESTIONE SOCIETARIA PIU' SOLIDA E CAPACE DI COADIUVARE MEGLIO NELLE SUE SCELTE ANKE IL MISTER!Voto 5,5
-Piacione:ammettimolo tutti:per il PALMARES CHE VANTA...dovrebbe insegnarci A TUTTI NOI COME VINCERE UN FANTACALCIO...data la sua VASTISSIMA ESPERIENZA IN QUESTO CAMPO!Mah...da quando e' cominciata questa Piacione's League...non gliene va mai UNA DRITTA,sempre problemi che si accavalano ad altri problemi,sfortune senza precedenti...e una rosa MAI ALL'ALTEZZA...PER RISOLGERE DAI BASSI FONDI DELLA CLSSIFICA!La situazione...sembra IRREPARABILE...A MENO DI MIRACOLI DELL'ULTIMO MINUTO!Pero',cio' nonostante il BUON Piacione osa sempre tanto nelle diverse sessioni di mercato...dove mette insieme le sue doti di GRANDE OSSERVATORE CALCISTICO...E SPENDE E SPANDE PER ACCAPARRARSI...QUANTO DI BUONO SI TROVA ANCORA IN GIRO SULLA PIAZZA,e di questo ne do pienamente MERITO!Voto 6--
-IO:facciamo un attimo un PASSETTINO INDIETRO:L'anno scorso...ho RISENTITO TANTISSIMO DEL CLIMA TESO...CHE SI ERA CREATO INTORNO A ME...PER COLPA DI VICISSITUDINI ESTERNE...che non hanno fatto altro che DISTRARMI DALLA VERA MISSIONE DEL GIOCO...che e' sempre quella dello STARE INSIEME,DIVERTISI...E POSSIBILMENTE VINCERE QUALKOSA!Poi...la mia mente si e' aperta...e ha pensato bene che forse...l'unico modo per FARMI SENTIRE...fosse quello prima di tutto di INTRODURRE in accordo con gli altri partecipanti IL NUOVO REGOLAMENTO FANTACALCISTICO,che ci ha un po' tutti aiutati...a SOPPERIRE ALLE INCOMPRENSIONI E MALIGNITA' che si sono susseguite TROPPE VOLTE NELLA SCORSA STAGIONE!Tagliati questi RAMI SEKKI...mi sono subito promesso di TORNARE AD ESSERE...LA SPINA NEL FIANCO DI SEMPRE,allestendo una formazione FORTISSIMA IN TUTTI I REPARTI,CON TANTE FRECCE AL MIO ARCO...E PRONTA A CONTENDERSI LEGGITTIMAMENTE Campionato+Coppa!Le cose procedono BENE...MA BISOGNA MIGLIORARE TANTO NELLE SCELTE GIUSTE...DA FARE AL MOMENTO GIUSTO...E RISKIARE DI PIU' DURANTE I MERCATI...inzomma quei POKI KE RESTANO DI QUI IN AVANTI!Voto 9
Sono stato sfortunato perchè ho trovato sempre contro gente che facevano una marea di gol...speriamo non sia più così già da domenica...
Posta un commento